hide

Recycling Map – 100% recycling, 0% littering Recycling Map – 100% recycling, 0% littering

« indietro Apparecchi elettrici di uso domestico « indietro

Apparecchi elettrici di uso domestico Mostra sulla mappa

Cosa si raccoglie?

Elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni, frigoriferi, surgelatori e climatizzatori, giocattoli elettrici ed elettronici, apparecchi da costruzione, per il giardino e il fai da te, dispositivi e sorgenti di illuminazione nonché apparecchi per lo sport e il fitness. www.erecycling.ch…

Cosa non si raccoglie?

Materiale da imballaggio degli apparecchi, friggitrici con olio fritto, rifiuti dei frigoriferi, lampadine, scatole dei fusibili con i fusibili, pannelli di controllo, interruttori della luce, prese di corrente, toner/cartucce d'inchiostro singole (sistemi di raccolta propri dei produttori).

Cosa è importante sapere

Possono essere restituiti gratuitamente in qualsiasi posto dove si vendono apparecchi elettrici ed elettronici. I commercianti sono tenuti per legge a provvedere alla raccolta, mentre i consumatori sono tenuti per legge a provvedere alla restituzione. Ci sono due organizzazioni che si occupano di riciclaggio: swico-recycling.ch per gli apparecchi per l'ufficio e dell'elettronica d'intrattenimento e www.erecycling.ch per gli elettrodomestici. Per le lampadine: possibilità di smaltimento in container scarrabile oppure nel sacco dei rifiuti.

Mostra sulla mappa